La cucina dell’azienda, segnalata su molte guide enogastronomiche, è basata su sapori genuini ed antiche ricette del territorio Lombardo e Oltrepadano reinterpretate con un pizzico di innovazione e creatività ed è caratterizzata dall’utilizzo della farina integrale, dal pane fatto in casa e da primi piatti fatti a mano. I cibi proposti sono ottenuti con prodotti prevalentemente biologici, in gran parte di produzione aziendale e sono abbinati agli ottimi vini e spumanti (bianchi, rossi e rosati) da agricoltura biologica prodotti in azienda.
Alcuni primi piatti tipici sono: gli Stâng â l’üs (bastoncini di pasta di farina integrale di tre colori differenti perché impastati con carote, barbabietole e spinaci, con un sugo di pomodoro e legumi) e le caserecce (pasta fatta in casa con farina di grano duro) con sugo di petto d’oca affumicato, panna e insalata.
Tra i secondi non possono non essere citate le Lumache, oppure la torta salata con ripieno di radicchio e patate e tra le carni, oltre all’ ottimo roastbeef, non possono mancare le carni alla griglia: Tagliata, Costata e Fiorentina (quest’ultima solo su ordinazione). Il dolce caratteristico è la Büselâ, torta tradizionale fatta in casa con farina integrale e frutta servita calda con un cucchiaio di crema pasticcera aromatizzata al Tordimonte (vino da dessert di produzione aziendale) accanto. Ma la carta dei dolci non manca certo di proposte pronte a stuzzicarvi…